Lungo il sentiero di trekking Kalabria Coast to Coast, 55 km da assaporare a passo lento. Dalle bianche spiagge di Soverato, attraversando il territorio montano delle Preserre Calabre, passando per i suggestivi borghi di Petrizzi, San Vito sullo Ionio e Monterosso Calabro.
La varietà dei paesaggi, con ambienti mutevoli e pregevoli biodiversità, caratterizza questo Cammino. Si passa da zone a macchia mediterranea con affacci mozzafiato sul mare, a querceti e castagneti, fino alle faggete delle quote più alte.
“C'è un nuovo cammino che vi condurrà attraverso boschi fatati, borghi sospesi nel tempo e natura incontaminata. È il Cammino Basiliano, il percorso a piedi per scoprire l'angolo più autentico e meno conosciuto della Calabria”
Un itinerario di trekking negli ambienti selvaggi e incontaminati dell’Aspromonte, tra comunità ospitali e antiche tradizioni, lontani dal turismo di massa. Parteciperai in prima persona alla Festa delle Pupazze, celebrata la Domenica delle Palme
Non il classico tour ma un itinerario alla ricerca degli angoli e degli scorci più belli della Calabria senza rinunciare alla scoperta delle tradizioni e dei sapori.
Un tour enogastronomico di 8 giorni che ti permetterà di assaporare i prodotti tipici calabresi e delle comunità arbereshe di Civita e Frascineto, assistere alla lavorazione tradizionale della ricotta, cenare in osterie slow food e bellissimi ristoranti con affaccio sul mare a Tropea, partecipare alle cooking class sul pane casereccio e sui “fileja”